LOMBARDIA / Rovagnate (LC)
Apparentemente sembrano tre colline ma l’osservazione satellitare svela qualcosa di più enigmatico. Base, lati e pendenza di queste strutture geologiche sono identiche, situazione alquanto impossibile in natura.
LOMBARDIA / Nuvolera (BS)
L’immagine di un gigantesco cerchio bianco, appena percettibile tra la fitta vegetazione, ma perfettamente circolare, a riprova che è stato creato dalla mano dell’uomo.
TOSCANA / Comano (MS)
Questo luogo, ben visibile dal satellite, è un antico circolo di sassi con incise losanghe e tabernacoli. Quasi sicuramente si tratta di un antico osservatorio astronomico
TOSCANA / Fivizzano (MS) – Agnolo e Agnino
Il satellite ha individuato tre strani circoli nel pressi di Agnolo e di Agnino che sono l’impronta odierna di antichi altari solari
Roma – Chiesa di San Gaspare al Bufalo
L’architettura è a forma piramidale e quasi al suo vertice vi è una vetrata ovale che potrebbe essere vista come un occhio, inoltre dall’alto ha l’indubbia forma massonica di squadra e compasso…
Nuvolera (BS) – El Sercol
Si scorge ben distinto, perché di tonalità diversa rispetto alla conformazione del monte, l’immagine di un gigantesco cerchio bianco, appena percettibile tra la fitta vegetazione, ma perfettamente circolare, a riprova che è stato creato dalla mano dell’uomo.
Le coppelle della Val Camonica
Studiosi di archeoastronomia hanno identificato la costellazione delle Pleiadi nella disposizione delle coppelle di alcune particolari rocce.
Rovagnate (LC) – Parco di Montevecchia
Apparentemente sembrano tre colline ma l’osservazione satellitare svela qualcosa di più enigmatico. Base, lati e pendenza di queste strutture geologiche sono identiche, situazione alquanto impossibile in natura…
Orione e gli Shardana
Una nuova ipotesi vede i siti nuragici sardi disegnare la costellazione di Orione.
Paulilatino (OR) – Pozzo di Santa Cristina
Se visto dall’alto il pozzo sembra proprio di vedere una serratura…
Enna – Torre di Federico II
In un’età come il secolo XIII nel quale non esistevano i satelliti, in cui le mappe geografiche erano ancora rozze e imprecise e perfino la stessa bussola aveva appena fatto la sua comparsa in Europa, chi e come fra i geografi al seguito dei sovrani svevi era riuscito a stabilire con un “errore” (sicuramente voluto) di poche centinaia di metri il centro dell’isola più grande del Mediterraneo?
Randazzo (CT)
La città fu scelta per realizzare un singolare progetto, ovvero, le chiese dedicate alla Vergine Maria e quelle dedicate a santi molto cari agli stessi, riproducono sul terreno, con grande approssimazione, lo schema della costellazione della Vergine, proprio come le famose cattedrali francesi dell’Ile de France.
Montalbano Elicona (ME)
Potremmo qui trovarci di fronte ad una classica situazione presente nelle tradizioni archeo astronomiche dei popoli antichi, ovvero la rappresentazione sulla terra di costellazioni o gruppi di stelle di significativa importanza per quelle genti
Piana degli Albanesi (PA)
Molti siti archeologici, vulcani terrestri e sottomarini, ruotano attorno a Piana degli Albanesi a cerchi concentrici, interessando anche l’area dell’Anello di Fuoco nel Pacifico.
Comano (MS) – Camporaghena
Questo luogo, ben visibile dal satellite, è un antico circolo di sassi con incise losanghe e tabernacoli. Quasi siccuramente si tratta di un antico osservatorio astronomico…
Fivizzano (MS) – Agnolo ed Agnino
Viaggiando con Google Earth nei pressi di Agnolo ed Agnino, si rimane stupiti da alcune insolite figure geometriche. Cosa sono realmente? Forse impronte di un popolo passato?
Pisa – duomo
L’allineamento dei tre monumenti più famosi al mondo, sarebbero allineati secondo 3 stelle di Aries, nella cui costellazione il sole transiterebbe approssimativamente tra il 20 marzo e il 20 aprile
Massa Martana (PG) – Monti Martani
Grazie alle osservazioni satellitari di Google Earth, è stato possibile identificare una costruzione alquanto strana, di forma circolare, realizzata con pietre di dimensioni variabili..