 MARINA DI ARBUS (SU) / Si tratta di un Ginepro secolare, molto grande. Al suo interno, è stata ricavata una sorta di casa che resiste nel tempo e che porta con se tutta la sua storia…
 MARINA DI ARBUS (SU) / Si tratta di un Ginepro secolare, molto grande. Al suo interno, è stata ricavata una sorta di casa che resiste nel tempo e che porta con se tutta la sua storia…
La casa del poeta

ARTICOLO E FOTOGRAFIE di Megghy Mariani – megghy11@gmail.com
__________________________
CATEGORIE
ALCHIMIA
STORIE STRAORDINARIE
CASE INSOLITE
Luoghi: ALBERI
INFO UTILI 
• Come arrivare: si trova tra il golfo di Pistis e Torre dei Corsari, ma occorre essere accompagnati da una persona del posto

La casa del Poeta è uno dei luoghi più suggestivi che ho avuto il piacere di visitare.
Torre dei Corsari è una località molto suggestiva  che conserva molto bene quel panorama “selvaggio” che da un gran senso di libertà e di pienezza allo stesso tempo. La spiaggia ha sabbia finissima dorata, la Torre, costruita nel 1500 veniva utilizzata per gli avvistamenti dei nemici. Dalla cima della fortezza si può godere di un panorama da togliere il respiro.
Si tratta di un Ginepro secolare, molto grande. Al suo interno, è stata ricavata una sorta di casa che resiste nel tempo e che porta con se tutta la sua storia.
Il merito di questa strana ed insolita casa, è di Efisio Sanna, un uomo dal cuore grande, conosciuto nei dintorni per alcuni suoi componimenti in rima.
Lui amava la sua terra talmente tanto, che quando gli fu comunicata la notizia dell’intenzione di abbattere il ginepro al fine di ricavarne legna da ardere, ricavò una capanna grazie ai rami intrecciati del ginepro, e si trasferì con la moglie all’interno dell’albero.
Vissero lì per alcuni mesi, fino a che non accadde il “miracolo”. L’albero rimase al suo posto, e la gente dei dintorni accorreva per andare a vedere la casa dove aveva vissuto il poeta.
Ovviamente c’erano dei versi composti da lui, e in poco tempo, la reazione a catena è stata davvero sorprendente … Ancora oggi molti visitatori si recano  alla casa del poeta e scrivono quello che è nascosto nel loro cuore, e sinceramente credo che questo sia uno dei miracoli più belli che possono accadere.

 
							
























