LUOGHI DI FORZA

IL NOSTRO LIBRO UFFICIALE!

Aiutaci a crescere. Acquista il nostro libro!


I NOSTRI SITI




VIDEO

REGIONI D'ITALIA

LUOGHI




 



IL CASTELLO BEVILACQUA: CI SONO REALMENTE I FANTASMI?


 

Luogo: Castello di Bevilacqua - Via Roma 50, 37040 Bevilacqua (VR) - Tel: 0442 93 655 - Fax: 0442 642192
Email: info@castellobevilacqua.com

Questo luogo appartiene al gruppo:
fantasmi

Simboli:
Veneto



C'è chi dice sì e chi invece no. Eppure non mancano articoli online che testimoniano gli studi effettuati da esperti sul luogo e svolti solo poco tempo fa. Se è per questo non mancano neanche testimonianze di persone che hanno dormito nel castello e che hanno sentito o visto cose strane. Per quanto riguarda il primo punto, la squadra di studiosi di fenomeni paranormali è realmente sopraggiunta sul territorio sia nel dicembre 2016 sia nel dicembre 2017, come riportano anche le notizie online dei quotidiani di Verona e zone limitrofe. Il castello si trova infatti nella città di Bevilacqua, in provincia di Verona. Ma cosa ci sarebbe di vero in tutta questa storia di fantasmi? I vecchi articoli riportano che gli esperti del gruppo Ghost Hunter di Padova hanno rivelato realmente la presenza di fantasmi già dal 2013 e hanno constatato tramite strumenti appositi la presenza di strani campi elettromagnetici all'interno della stanza che era appartenuta all'antica proprietaria del castello: la contessa Felicita. Non solo. Il gruppo aveva sentito in un'altra stanza, la suite Gregorio II, anche una voce maschile e femminile registrata con apparecchi usati appositamente per captare fenomeni paranormali. Quindi ci sono solo vecchie notizie sulla possibile presenza di fantasmi nel castello? Certo che no. Non va dimenticato infatti di prestare attenzione alle testimonianze di persone che hanno avuto modo di dormire nel castello. La sottoscritta infatti ha pernottato proprio nella stanza Gregorio II pochi giorni fa e durante la notte la televisione si è spenta da sola nonostante non fosse stata programmata per spegnersi e non solo. Ho chiaramente sentito qualcuno che bussava alla porta ma non poteva essere nessuno dato che la stanza ha due porte: una principale che era stata chiusa a chiave dall'interno e che fa accedere a delle scale sulla cui cima si trova la porta che permette di accedere alla stanza. Su quest'ultima, anch'essa chiusa a chiave, ho sentito chiaramente bussare nonostante non potesse essere nessuno perché persino la prima porta era stata chiusa a chiave sempre dall'interno. Prima di andare a vedere e controllare però, prima che mi alzassi dal letto la porta si è dischiusa lentamente. Incredibile perché era stata realmente chiusa con il chiavistello che la bloccava. Finite qui le testimonianze? No. Durante la notte in cui ho pernottato al castello ho chiacchierato durante la cena con una coppia di Bologna:
solo il ragazzo aveva pernottato tempo prima in una delle stanze del castello e mi ha spiegato che durante la notte anche lui aveva assistito a dei fenomeni paranormali. Innanzitutto la televisione a lui si era accesa da sola e a me invece si era spenta da sola. Anche lui mi ha spiegato che non era stata programmata e in più ha anche sottolineato che durante la notte ha sentito una brezza sui piedi, come un vero e proprio vento ma le finestre erano chiuse. Insomma ci sono davvero i fantasmi nel castello? Una cosa è sicura: gli studi in proposito e le testimonianze reali non mancano.

Giada Fiordaliso

Fotografia
Di Threecharlie - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43256272

 

 



Il portale dei Luoghi Misteriosi
www.luoghimisteriosi.it - info@luoghimisteriosi.it

Il portale dei Luoghi Misteriosi (english version)
www.mysteriousplaces.it

® Luoghi Misteriosi
Luoghi Misteriosi è un marchio registrato
è vietato copiare il contenuto di questo sito senza l'approvazione dei relativi autori
per utilizzo di foto, testi, contenuti contattare info@luoghimisteriosi.it

Trattamento dei dati personali e informativa sui cookie

I nostri libri

Negli ultimi anni siamo cresciuti molto contando sempre sulle nostre forze per dare visibilità a luoghi poco conosciuti del nostro bellissimo paese.

Adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto affinchè possiamo crescere ancora di più.

GUARDA GLI ALTRI LIBRI

I nostri siti



Sito consigliato da

 

 

Centro regionale
Beni Culturali Abruzzo

Multimedia