LA NOSTRA ULTIMA USCITA!

Aiutaci a crescere. Acquista il nostro libro!


I NOSTRI SITI




VIDEO

REGIONI D'ITALIA

LUOGHI



 

I LIBRI DI LUOGHI MISTERIOSI


 



IL GIRO DEL MONDO A KM0

di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu

- libro ufficiale di luoghimisteriosi.it -


È ormai di moda comprare alimenti a km0, per l’ambiente e per la salute, ma hai mai pensato di viaggiare a km0? Assurdo? Assolutamente no. L’avventura verso remoti continenti non è alla portata di tutti, ma chi non può viaggiare così lontano, non deve rinunciare all'idea di visitarli. C’è chi vorrebbe viaggiare ma non può per mancanza di soldi, perché ha paura dell’aereo o semplicemente perché è pigro.
In questo libro c'è la soluzione. Seguendo i nostri consigli potrai compiere un vero e proprio giro del mondo a km0, visitando luoghi italiani copia, riflesso o, a volte, addirittura ispirazione di celebri località del mondo. Ed ecco che in Italia è possibile trovare Betlemme, il mostro di Lochness, il Triangolo delle Bermuda, i luoghi di Re Artù, la tomba di Dracula, il Grand Canyon, le piramidi, Stonehenge, il Farwest, Auschwitz, la Grande Muraglia, la Statua della Libertà e perfino un Mohai.
Continui a rimandare anno dopo anno il viaggio in America, giusto? È molto tempo che non vai in vacanza all'estero? Sei forse terrorizzato dall'aereo? O semplicemente ami l'Italia e tutto ciò che offre, ti è sufficiente?
Se hai risposto affermativamente anche a una di queste domande, questo è il libro che fa per te, con esso potrai ufficialmente diventare un viaggiatore a km0. Se il signor Fogg ha girato il mondo in 80 giorni, tu lo potrai fare in zero chilometri: vedrai l'Italia come non l'hai mai vista, la amerai ancora di più, al contrario del tuo amico scontento che vorrebbe fuggire via, dimenticandosi che qui c’è tutto e il mondo lo si può visitare restando a casa. Quante volte ci siamo sentiti dire «Vado al museo egizio di Torino perché tanto è come se andassi a quello de Il Cairo»? E allora, perché non andare a «visitare» anche il resto del mondo?

• Scarica l'indice

• Scarica il primo capitolo

ORDINABILE IN TUTTE LE LIBRERIE OPPURE



ANTICHE PRESENZE ALIENE IN ITALIA

di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu

- libro ufficiale di luoghimisteriosi.it -

La scintilla della vita intelligente è avvenuta sulla Terra o da qualche altra parte? Ma soprattutto, a opera di chi? Nella convinzione che la vita sia iniziata in seguito a un intervento "esterno", Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, esperti di luoghi misteriosi, hanno raccolto tutte le anomalie italiane riguardanti possibili contatti extraterrestri nel passato. Si sono focalizzati sul nostro Paese dopo averlo trovato così ricco di testimonianze, antichissime costruzioni e sculture, siti che custodiscono narrazioni e disegni, grazie ai quali è possibile leggere con maggiore chiarezza anche quelli di tutto il mondo. L'uomo capovolto sardo, l'incredibile struttura geometrica sulla roccia di Campodolcino, il famoso satellite di Montalcino, la "scadenza della vita umana", le ruote solari presenti in tutta Italia, i giganti rappresentati in una chiesa toscana, l'adorazione degli dei e il controllo del clima sono solo alcuni degli argomenti affrontati. Le risposte a numerosi interrogativi sono state elaborate su elementi forniti dai nostri antenati, veri e propri messaggeri che hanno dimostrato costanti visite da parte dei Signori delle Stelle, sotto forma di luci cangianti, dischi che oscuravano il sole, contatti con esseri discesi dal cielo, dotati di super poteri, temuti e adorati, chiamati sempre e costantemente dei del cielo e del cosmo.


 

Ordinabile su LUX&CO Editions

FORMAT DNA

Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu
LuxCo Editions

Ormai è credenza sempre più diffusa che l’uomo non sia il risultato dell’evoluzione della scimmia, ma frutto di un esperimento da parte di extraterrestri, che lo avrebbero creato per qualche scopo e lasciato qui. L’uomo contiene la maggior parte di DNA vuoto, il cosiddetto DNA non codificante, in cui non si sa cosa ci sia e perché faccia parte di noi. Se è vuoto e inutilizzabile, perché la natura che tende a eliminare tutto ciò che “non serve”, lo avrebbe preservato per migliaia di anni? Il ritrovamento della misteriosa Die Glocke, la Campana, considerata un’arma nazista tecnologicamente avanzata riapre questo interrogativo e porta un gruppo di persone, tra cui russi, tedeschi, giapponesi ed esponenti del Vaticano verso un’indagine sfrenata sulla reale origine dell’uomo.

Una ricerca intrapresa già nella seconda guerra mondiale dai nazisti che tramite un apparecchio straordinario dalla dubbia provenienza, la Campana, avrebbero cercato di riportare alla gloria di un tempo il popolo ariano, formattando l’umanità.

Ora la Campana è tornata alla luce insieme a uno strano personaggio, un giovane ragazzo di cento anni di età, ritrovato dormiente e vestito da nazista. A contenderselo insieme alla Campana si attiveranno diverse forze mondiali: tedeschi, giapponesi, russi e la Chiesa Vaticana. I nazisti la rivendicheranno come propria, progettando di portare a termine il piano degli ariani ripristinando la razza e trasformandola in super uomini, la Chiesa Vaticana la vorrà semplicemente distruggere, per evitare che l’uomo possa vivere per sempre, i giapponesi rivendicheranno, grazie alla loro longevità naturale e accettata dall’UNESCO, l’immortalità, mentre i russi cercheranno di impossessarsi della Campana, in quanto arma più potente del mondo. 

L’umanità verrà formattata?


LUOGHI DI FORZA

ISABELLA DALLA VECCHIA
SERGIO SUCCU

edizioni Sperling & Kupfer

Le misteriose località italiane che trasmettono energia, magnetismo e benessere

Campi magnetici, correnti magmatiche e telluriche sotterranee, ioni liberati dalle acque, componenti ferrose nelle rocce: tutta la Terra è percorsa da potenti linee naturali che, incontrandosi, creano straordinarie concentrazioni di energia. Sono i luoghi di forza: basta avvicinarsi per avvertire un'atmosfera diversa, che può cambiare radicalmente lo stato fisico e mentale. I nostri antenati, che vivevano a stretto contatto con l'ambiente, sapevano cogliere meglio di noi le peculiarità di questi siti e li sceglievano come aree sacre, dove praticavano riti di fecondazione, guarigione e rigenerazione. 

Oggi la scienza sta rivalutando i culti del passato, perché si è scoperto che avvenivano in località cariche di un'energia reale e misurabile, in parte ancora misteriosa ma in grado di apportare benefici immediati. L'Italia è ricca di luoghi di forza: dallo spaventoso giardino di Bomarzo alla piramide massonica di Radicofani, dal percorso iniziatico di Castel del Monte alla Sacra di San Michele, una delle sette chiese dedicate all'arcangelo disposte – casualmente? – sulla stessa linea di forza. 

AIUTA IL NOSTRO PORTALE,
ACQUISTA IL LIBRO!

Nel libro LUOGHI DI FORZAIsabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, studiosi delle civiltà antiche, ci guidano alla scoperta dei principali siti del nostro Paese, ne spiegano la storia e la funzione, insegnano a leggere i simboli occulti che ci aiutano a entrare in contatto con le forze della natura e a recuperare una sapienza ormai dimenticata.

ORDINABILE IN TUTTE LE LIBRERIE OPPURE


Leggi il nostro libro ufficiale a tema FANTASMI / ordinalo, aiuterai il nostro sito!

A volte pensiamo che i fantasmi siano “tutti uguali” e che presentino una ricorrente immagine di spirito evanescente, magari con volto e abiti di quando era in vita. Eppure non è così. Quando si parla di spiriti si parla di una serie di esseri appartenenti a un mondo sottile, molto diversi tra loro e che spaziano dalle anime umane ai mostri. Ed ecco che sono proprio le domande a spingerci verso la loro conoscenza, domande che ci porremo in questo libro. Quando una casa diventa stregata? Perché portiamo i fiori sulle tombe? È possibile evocare gli spiriti? Quanto è importante essere assistiti al momento della morte? Abbiamo una data di scadenza? Lo specchio è un passaggio con l’altro mondo? I capelli hanno un potere occulto? Esistono i vampiri energetici? Quanto possono essere pericolosi gli spiriti degli animali? Domande a cui cercheremo di rispondere osservando e raccontandovi di luoghi ed entità ad esse legate. Perché spiriti, mostri, entità sono accanto a noi, più vivi di quanto possiamo immaginare. Perché chi muore non muore veramente, chi muore spesso, troppo, anzi praticamente sempre, si rivede.


 

OGGETTI MISTERIOSI, INSPIEGABILI E MAGICI IN ITALIA

ISABELLA DALLA VECCHIA

edizioni Eremon

Prefazione di Sabrina Pieragostini

€ 14,90

Link diretti per IBS - AMAZON - FELTRINELLI


di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu
fondatori di www.luoghimisteriosi.it

Luoghi Misteriosi Chiavari
Giro della città in 38 segreti


e book € 4,99

Già a partire dal suo stesso nome che significa «chiave», Chiavari si presenta come una città ricca di sorprese e di misteri. Chi la visita viene inevitabilmente assorbito dai suoi lunghissimi portici che, come gallerie ultradimensionali, aprono le porte a una città parallela, un mondo «sottosopra», in cui tutto non è come sembra. Molti sono i segreti e le curiosità da scoprire: le sfere di luce e le apparizioni mariane, le chiome fiammeggianti della dimora filosofale, il Cristo nero, la misteriosa necropoli tutta al femminile, l’enigma dei dischi astronomici, gli animali nell’aldilà, il piccolo Eden nascosto, la strada dell’eterna giovinezza, la colonia fascista e tanto altro, da percorrere e vivere in 38 tappe lungo le vie di Chiavari. Questo libro non è una classica guida turistica, ma un testo un po’ particolare, in esso non troverete la descrizione storica e archeologica di ogni singolo palazzo, chiesa o museo della città, che potete reperire nelle guide ufficiali, ma leggerete solo dei suoi misteri, curiosità e leggende. Un testo indicato a chi vuole visitare Chiavari in modo alternativo, focalizzandosi solo sul suo lato nascosto, quello oscuro e sconosciuto.

ORDINABILE IN TUTTE LE LIBRERIE OPPURE


di Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu
fondatori di www.luoghimisteriosi.it

Luoghi Misteriosi Rimini
Giro della città in 53 segreti


e book € 5,99

Rimini è una delle città di mare più vive e famose dell’Adriatico. Locali, luci ed eventi la rendono agli occhi del mondo una città mondana e moderna. Eppure sotto il suo vestito c’è molto di più: Rimini vanta una storia antichissima e conserva tra le proprie mura, edifici ricchi di misteri e leggende. Molte sono le curiosità che andremo a scoprire: la collezione più completa di strumenti chirurgici dell’antichità, la casa dove ci si andava a curare, i segreti del Tempio Malatestiano, un incredibile caso di Cavalieri Templari assolti dall’Inquisizione, un evento ufologico sulle spiagge riminesi, marketing nei mosaici del passato, un ponte inabissabile, l’Atlantide sommersa dell’Adriatico, antichi simboli di una cattedrale scomparsa, un castello voluto dalle stelle e tanto altro. Questo libro non è una classica guida turistica, ma un testo un po’ particolare, in esso non troverete la descrizione storica e archeologica di ogni singolo palazzo, chiesa o museo di Rimini, come potete reperire nelle guide ufficiali della città, ma leggerete solo dei suoi misteri, curiosità e leggende. Un testo indicato a chi vuole visitare Rimini in modo alternativo, focalizzandosi solo sul suo lato nascosto, quello oscuro e sconosciuto

ORDINABILE IN TUTTE LE LIBRERIE OPPURE


ALGHERO MISTERIOSA

ISABELLA DALLA VECCHIA
SERGIO SUCCU

EBOOK € 0,99

Chiamata "Barceloneta de Sardenya", la baby Barcellona sarda, Alghero è la più piccola delle sette comunità catalane, ma forse proprio per questo la più pura e preziosa, come una perla dentro una conchiglia, un’isola dentro un’isola.
La Madonna nera del Graal, Gesù Cristo calvo, il tesoro nascosto della comunità ebraica, lo scheletro con la stampella, il santo dei fenomeni luminosi, questi sono solo alcuni dei misteri che potrete trovare visitando questa città, riportati in questo libro. Elementi curiosi che fanno parte di una tradizione antica, a volte più importante della stessa storia perché in essa viene mantenuta l’emotività, la speranza, il desiderio, in poche parole l’anima di un popolo. E occorre ascoltarla per conoscere il nostro passato.

LO TROVI SU:


SAN MARINO MISTERIOSA

ISABELLA DALLA VECCHIA
SERGIO SUCCU

EBOOK € 0,99

La Repubblica di San Marino sembra un piccolo Olimpo che si erge a mezz'aria, un mondo originato dai giganti, chiamati Titani, che secondo le leggende avrebbero innalzato questo monte.
Il santo scalpellino, il monte dei giganti, il letto di pietra, la Statua della Libertà, il passo delle streghe, la leggenda della piuma, la grotta della meditazione universale, questi sono solo alcuni dei misteri che incontrerete visitando la Repubblica. Qui tutto parla di libertà, un luogo in cui camminando per le sue vie, ci si sente ospiti di un regno ai confini della realtà. Ecco perché oltre al lato storico, deve essere conosciuto anche il lato misterioso di colei che è una regina dal fascino unico e senza tempo.

LO TROVI SU:

 

 



Il portale dei Luoghi Misteriosi
www.luoghimisteriosi.it - info@luoghimisteriosi.it

Il portale dei Luoghi Misteriosi (english version)
www.mysteriousplaces.it

® Luoghi Misteriosi
Luoghi Misteriosi è un marchio registrato
è vietato copiare il contenuto di questo sito senza l'approvazione dei relativi autori
per utilizzo di foto, testi, contenuti contattare info@luoghimisteriosi.it

Trattamento dei dati personali e informativa sui cookie

I nostri libri

Negli ultimi anni siamo cresciuti molto contando sempre sulle nostre forze per dare visibilità a luoghi poco conosciuti del nostro bellissimo paese.

Adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto affinchè possiamo crescere ancora di più.

GUARDA GLI ALTRI LIBRI

I nostri siti



Sito consigliato da

 

 

Centro regionale
Beni Culturali Abruzzo

Multimedia