LA NOSTRA ULTIMA USCITA!
Aiutaci a crescere. Acquista il nostro libro!
I NOSTRI SITIREGIONI D'ITALIA
LUOGHI



SOTTERRANEI
FRIULI VENEZIA GIULIA

La sacra difesa dell'acqua
Sesto al Reghena (PN) - Chiesa di S.Maria in SylvisIl ruscelletto che circonda la chiesa/fortezza, oltre a difendere il complesso dagli attacchi, ha un chiaro richiamo simbolico alla “difesa spirituale”. L’energia è unica ed è impossibile non percepirla...
LAZIO

Il mistero dell'affresco con il Cristo nel labirinto
Alatri (FR) - Chiostro di San FrancescoQuesto misterioso labirinto con al centro il Cristo in Gloria è dipinto inspiegabilmente all'interno di un cunicolo sotto il chiostro di San Francesco...

Energie e "fenomeni residuali" nei sotterranei di Roma
Roma - catacombeEsistono delle remote possibilità che possano essere state registrate le energie delle persone defunte e seppellite all’interno della catacomba?
LOMBARDIA

Il Bunker della Breda
MilanoQuesto luogo, ormai decadente, viene chiamato la "Colonia degli orrori", perchè terribili sono stati gli episodi qui accaduti, del cui ricordo sono pregne le vecchie mura rovinate e il bosco circostante, momenti avvenuti durante uno dei periodi più neri del nostro paese: la seconda guerra mondiale.
MARCHE

La rigenerazione del Battista
Piagge (PU) - La Tomba segretaAi piedi del castello, nascosta alla luce, si trova la "Tomba Segreta", una grotta ipogea che probabilmente apparteneva ai nobili della città. La si raggiunge dopo aver sceso una rampa di scale scavata nel tufo; questa è l'altra faccia di Piagge, quella sotterranea.
TOSCANA

Le tre cerchie di mura e il mistero dei bastioni Tyron
Pistoia - Le muraRecentemente il bastione Tyron è stato nel mirino di strani culti esoterici avento trovato scritte e simboli sui muri con anche un tabernacolo.
PIEMONTE

Veri “portali magici” o semplice leggenda?
Torino - Le tre grotte alchemicheTorino è ritenuta una “città magica”, tanto che sembrerebbe essere un vero e proprio “luogo di potere”. In particolare, le sue tre grotte alchemiche sembrano essere dei “Portali interdimensionali” e nascondere addirittura la famosa “pietra filosofale”.
PUGLIA

Gesù bambino e l'orecchino
Ugento (LE) - Cripta del CrocifissoL’interno della cripta è ricco di affreschi datati tra il XIII e XVII secolo riproducenti animali, personaggi, figure zoomorfe, stelle a 6 e 8 punte, scudi con croci rosse e nere, ed altro ancora. Elementi particolarmente insoliti come il Cristo con l'orecchino, che riportano alla mente un passato fatto di antichi segreti.
SICILIA

Le catacombe di Palermo: accesso per l'aldilà?
Palermo - Catacombe dei CappucciniC’è un posto a Palermo in cui il tempo sembra essersi fermato, e in cui la morte sopraggiunge alla vita inesorabilmente, senza far distinzione di sesso, età e ceto sociale. E’ uno spettacolo macabro in cui si evidenzia il gusto di esorcizzare la morte.

Il labirinto più antico del mondo
Erice (TP) - Grotta di PolifemoDentro il vano ad un'altezza di 1 metro e 30, si trova il pittogramma del labirinto in ocra rossa, costituito da sei volute concentriche e grossomodo ellittiche per un diametro massimo di 30 cm. E' il labirinto più antico del mondo
UMBRIA

Potrebbe essere la reale grotta della conversione?
Assisi (PG) - Grotta del CinicchioLa grotta della conversione è l’unico sito ad oggi perso nella memoria e deve per forza essere poco fuori le mura della città, non è stato dimostrato che sia proprio questo il luogo, ma gli indizi sono tanti.

I misteriosi sotterranei di Narni
Narni (TR) - Narni sotterraneaUn lungo corridoio si inoltra in una grande sala, la “Stanza dei tormenti”, così chiamata nei documenti degli archivi vaticani. Soli, croci, scritte, date, simboli e una scritta, “SANT’OFIZIO", che avrebbe indicato che quella era la cella dei condannati...