LUOGHI DI FORZA

IL NOSTRO LIBRO UFFICIALE!

Aiutaci a crescere. Acquista il nostro libro!


I NOSTRI SITI




VIDEO

REGIONI D'ITALIA

LUOGHI



 



Prenotazione obbligatoria
http://www.extremamente.it/figli-delle-stelle/

Quali incredibili segreti ha nascosto la base aerea Wright-Patterson nei suoi hangar e nei sui tunnel sotterranei a partire dal 1947? Cosa ha attraversato il cielo dell’Arizona davanti agli occhi sbigottiti di migliaia di testimoni il 13 marzo 1997? Domande che incuriosiscono gli appassionati di ufologia e alle quali potrebbero trovare risposta a Milano il prossimo 21 ottobre, nel corso del 5° Meeting Internazionale “Figli delle Stelle- Oltre i confini”, promosso dall’associazione Extremamente e dall’omonimo blog creato da Sabrina Pieragostini.

Al convegno parteciperà infatti come ospite speciale Raymond Szymanski, l’ingegnere che per quasi quarant’anni ha lavorato nella base dell’US Air Force dell’Ohio nella quale sarebbero stati occultati gli UFO precipitati sul suolo americano insieme ai corpi degli alieni recuperati dai rottami. Inclusi quelli- famigerati- che sarebbero morti nell’incidente di Roswell di cui proprio quest’anno si celebra il 70esimo anniversario. Szymanski- autore del libro “Cinquanta sfumature di Grigi”- racconterà cosa ha scoperto indagando sulla Wright-Patterson.

Sono trascorsi 20 anni, invece, da un altro clamoroso episodio, passato alla storia come “Le Luci di Phoenix”, forse il più grande avvistamento UFO di massa mai registrato. Testimone chiave, la dottoressa Lynne Kitei che ha condotto una sua personale ricerca per comprendere l’esatta natura del fenomeno sul quale ha diretto un documentario pluripremiato, “The Phoenix Lights”, di cui verrà mostrato uno spezzone. Il medico americano si collegherà in diretta dagli Stati Uniti per spiegare le sue conclusioni.

Ma non solo. Fedele al suo sottotitolo, il meeting affronterà altre tematiche al limite tra scienza e fantascienza, i cui confini a volte sembrano confondersi. Si parlerà di possibili tracce di vita su Marte con la dottoressa Francesca Esposito, fisica dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e impegnata con l’ESA nella missione EXOMars, ma anche di vita dopo la morte, con il dottor Davide Vaccarin che da anni studia le cosiddette NDE- Near Death Experience o esperienze di premorte, riferite da molti pazienti sopravvissuti ad un arresto cardiaco o usciti dal coma. Il dottor Vaccarin ha collaborato alla realizzazione del documentario “NDE” della video maker Lara Peviani.

E poi ancora Adriano Forgione, direttore della rivista Fenix, presenterà le ultime novità sulle “mummie aliene del Perù”, quei corpi mummificati rinvenuti di recente vicino a Nazca che stanno sollevando roventi polemiche e violente accuse per il loro aspetto a dir poco anomalo- a partire delle tre dita a mani e piedi. Opera di abili truffatori o reali reperti di una specie sconosciuta? Forgione è appena rientrato dal Perù ed è in contatto con i team che stanno studiando le bizzarre mummie.

Marco Baldini, tra i fondatori del GAUS di Firenze, esporrà invece i risultati delle analisi effettuate su alcune fotografie- anch’esse molto contestate- scattate in Valmalenco, la vallata vicino a Sondrio diventata uno dei luoghi più caldi dell’ufologia italiana con decine di avvistamenti in pochi anni. Infine, con il giornalista freelance Luca Scantamburlo si parlerà del Planet X, il leggendario pianeta all’estrema periferia del sistema solare a lungo ritenuto solo una fantasia letteraria, ma che ora stanno cercando anche gli astronomi e la cui esistenza potrebbe avere conseguenze nefaste.

Teatro della quinta edizione di “Figli delle Stelle”, anche quest’anno, sarà il bellissimo Salone  degli Affreschi della Società Umanitaria, storico ente benefico milanese. Appuntamento dunque il prossimo 21 ottobre, dalle 9 alle 19. Sul blog “www.Extremamente.it”, nei prossimi giorni, verranno date tutte le informazioni  per poter partecipare come pubblico all’evento riservato agli iscritti e ai sostenitori dell’associazione.

Prenotazione obbligatoria
http://www.extremamente.it/figli-delle-stelle/


 



Il portale dei Luoghi Misteriosi
www.luoghimisteriosi.it - info@luoghimisteriosi.it

Il portale dei Luoghi Misteriosi (english version)
www.mysteriousplaces.it

® Luoghi Misteriosi
Luoghi Misteriosi è un marchio registrato
è vietato copiare il contenuto di questo sito senza l'approvazione dei relativi autori
per utilizzo di foto, testi, contenuti contattare info@luoghimisteriosi.it

I nostri libri

Negli ultimi anni siamo cresciuti molto contando sempre sulle nostre forze per dare visibilità a luoghi poco conosciuti del nostro bellissimo paese.

Adesso abbiamo bisogno del tuo aiuto affinchè possiamo crescere ancora di più.

GUARDA GLI ALTRI LIBRI

I nostri siti



Sito consigliato da

 

 

Multimedia